Sicurezza Comuni ed Enti Pubblici

/Sicurezza Comuni ed Enti Pubblici
Sicurezza Comuni ed Enti Pubblici 2018-02-06T10:50:44+00:00
Silea | Sicurezza, prevenzione e formazione

La SILEA fornisce consulenza sulla sicurezza ai Comuni ed Enti Pubblici dal 1994.

Offriamo consulenza a Comuni nella Regione Puglia, Abruzzo e Basilicata da oltre 25 anni…

LA SICUREZZA SUL LAVORO NEI COMUNI ED ENTI LOCALI

Il D.Lgs. 81/08 definisce il “datore di lavoro”  come il soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore oppure il funzionario che pur non avendo la qualifica di dirigente, è però preposto a un ufficio avente autonomia gestionale e di spesa.

Nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (*), per datore di lavoro si intende: il dirigente al quale spettano i poteri di gestione; oppure il funzionario che pur non avendo la qualifica di dirigente, è però preposto ad un ufficio avente autonomia gestionale e di spesa.

 

(*)Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi: gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative; le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo; le Regioni; le Province; i Comuni, le Comunità montane e loro consorzi e associazioni; le istituzioni universitarie; gli Istituti autonomi case popolari; le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni; tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali,le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale.

 

 

 

 

0
Clienti ed oltre
0
Ore di Formazione svolta
0
Professionisti nel Team Silea

CORSI DI FORMAZIONE

Contatti

Via A. Garibaldi, 26 - 70123 Bari - ITALY

Phone: +39 080 57.22.400

Fax: +39 080 57.22.400

Web: SILEA

Articoli recenti